Tongbu: applicazioni e giochi per iOS gratis e senza jailbreak [VIDEO]

Standard

Continua a leggere la guida intera, in esclusiva su EyeApple 😉

Inizio subito con un argomento sul quale alcuni sono a favore, altri contro, ovvero: come poter installare qualsiasi applicazione e gioco per iOS, quindi iPhone, iPod Touch ed iPad completamente GRATIS ma soprattutto SENZA JAILBREAK.

Con questo articolo EyeApple non vuole incitarvi alla pirateria, ma siam qui per parlare di cosa possiamo fare con i nostri dispositivi, ebbene tutto ha un costo, ma non oggi.

Forse avrete già sentito parlare di PP25, diciamo che è grazie a questo progetto se oggi son qui a scrivere questo articolo, ma qui fidatevi siam davvero su un altro pianeta: maggior numero di applicazioni, maggiore velocità nel download, applicazioni che non crashano, insomma tutto come dovrebbe essere.

Oggi però non siam qui a parlare di PP25, e non lo faremo probabilmente mai, perché oggi abbiamo Tongbu.

Tongbu possiamo definirlo il successore di PP25 e il suo degno sostituto. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo potremmo dire che ci ritroveremo davanti ad un’app scritta in cinese, ma questo non sarà affatto un problema, poiché tutta la UI resta comunque semplice ed intuitiva grazie alle sue icone.

Senza dilungarci troppo passerei subito alla guida per installare ed usare al meglio Tongbu.

Per prima cosa procediamo all’installazione dell’app Tongbu su qualsiasi dei nostri dispositivi che montano iOS, quindi iPhone, iPod Touch ed iPad con qualsiasi versione iOS installata, posso garantirvi che funziona tuttora su un iPhone 5 con iOS 7.0.4.

– clicca qui per installare Tongbu direttamente sul tuo iPhone, iPod o iPad

– premi l’iconcina con la mela Apple per far partire il download

Foto 26-11-13 19 06 09

– premi su Installa per confermare il download

Bene, ora troverete sulla Home del vostro dispositivo una nuova applicazione, anche se poco riconoscibile dal titolo in cinese, quell’app è proprio Tongbu.

Foto 26-11-13 19 52 43

Come potete vedere dall’immagine per cercare un’applicazione non bisogna far altro che cliccare sulla lente di ricerca in alto a destra, oppure in basso al centro, ora non dovete far altro che scrivere il nome (in italiano) dell’applicazione o del gioco che desiderate scaricare e partirà il download, una volta terminato vi verrà chiesto se desiderate installare, ovviamente confermate.

Nel caso in cui all’avvio delle app scaricate comparisse il popup che vi chiede le vostre credenziali Apple continuate a leggere, vi indico subito come risolvere.

N.B. Questi passaggi saranno necessari soltanto la prima volta, successivamente potrete godervi tutte le app che vorrete senza alcun disturbo.

Serve installare la controparte Tongbu anche per Mac o per PC, quello che avete insomma.

– clicca qui per scaricare Tongbu per Mac/PC

– installa il software appena scaricato ed avvialo

– clicca su Genuine App

Senza titolo

Bene, la guida finisce qui, non vi resta che godervi tutte le applicazioni e giochi che vorrete!

Ripeto, non sto qui a dirvi se scaricare è giusto o sbagliato, ognuno decide cosa è giusto per sé ed agisce in base a ciò che crede.

Buon Download da EyeApple

76 Comments

  1. Personalmente utilizzo la controparte Mac, ma come suggerito nella guida ti consiglio di scaricare applicazioni e giochi direttamente dall’app su iPhone e non da computer, che ti serve soltanto la prima volta per il fix delle app..prova e fammi sapere

    • salve,ho installato seguendo la vostra guida,ma quando vado a scaricare un applicazione da iphone mi compare il simbolo dell’ “app store” e mi dice di acquistarla è normale?

      Grazie

      • Ciao, solitamente quando vedi l’icona dell’App Store invece che la classica del download vuol dire che l’applicazione che desideri non è ancora stata crackata o magari non è ancora disponibile. Ti consiglio comunque di cliccare sul nome dell’App e ti aprire la descrizione, l’icona giusta sarà quella a destra 🙂

      • Ciao, solitamente quando vedi l’icona dell’App Store invece che la classica del download vuol dire che l’applicazione che desideri non è ancora stata crackata o magari non è ancora disponibile. Ti consiglio comunque di cliccare sul nome dell’App e ti aprire la descrizione, l’icona giusta sarà quella a destra 🙂

  2. Ciao, da iPhone e ipad come si aggiornano le applicazioni? Non riesco proprio.. Se premo per scaricarle normalmente scarica la versione vecchia. In dettaglio mi riferisco a gta e ac aggiornamenti rispettivamente 1.0.1 e 1.1.0.. Se volete provare, il mio dubbio è che magari non sono ancora disponibili. Grazie

    • Ciao, quando vai ad aggiornare un’app da TongBu, quest’ultimo non ti scarica solo una parte ma tutta l’app, devi controllare se la versione disponibile coincide con quella presente sull’App Store, molto probabilmente ti basta aspettare qualche giorno, giusto il tempo che venga caricata la nuova versione anche su TongBu….spero di averti aiutato 🙂 fammi sapere..

  3. ciao, io ho dei problemi con tongbu, sia sui device che sul pc. da quando ho fatto il jb le app crashano spessissimo e il programma sul pc non mi permette più di scaricare le app.
    come faccio a risolvere il problema, se si può?
    grazie mille 🙂

    • Ciao, molto probabilmente le app crashano per via del jailbreak, se lo hai fatto senza ripristinare prima il tuo iPhone ti consiglio un ripristino senza backup ecc e di nuovo jailbreak.
      Ps. Tongbu se hai il jailbreak non é forse la scelta migliore..continua a seguire, presto farò una guida dedicata 😉

    • Ciao, molto probabilmente le app crashano per via del jailbreak, se lo hai fatto senza ripristinare prima il tuo iPhone ti consiglio un ripristino senza backup ecc e di nuovo jailbreak.
      Ps. Tongbu se hai il jailbreak non é forse la scelta migliore..continua a seguire, presto farò una guida dedicata 😉

    • Ciao, molto probabilmente é stato un problema momentaneo dei server vista l’alta richiesta di TongBu. Io stesso ho da poco reinstallato il programma e tutto é andato a buon fine. Riprova 😉 fammi sapere..

  4. Al momento non ho pc per scaricarmi la controparte,visto che mi chiede le credenziali Apple,se provo a disinstallare tongbu e dopo a installarlo nuovamente mi ridarà ancora problemi del genere?

    • Purtroppo si, l’operazione è andata a buon fine, fa parte della procedura.
      Per esperienza personale ti dico che se hai il jailbreak e scarichi cliccando sull’ananas invece che sulla mela installa le app senza richiedere il login apple all’avvio, probabilmente in quanto è installato AppSync da Cydia.
      Fammi sapere come va 🙂

  5. Come mai quando si installa qualcosa dall’apple store alcune app scaricate con Tongbu crashano, a meno di rifare il fixing dal Tongbu assistant? Con le vecchie versioni non è mai successo..

    • Ciao Michele, effettivamente non é mai successo neanche a me. Se hai un dispositivo jailbroken ti consiglio di installare tongbu cliccando sull’ananas invece che sulla mela. Altrimenti continua ad usare il tongbu assistant. Molto strano comunque, ti assicuro che a me non succede. 🙂 fammi sapere come va a finire

      • No, ho un dispositivo jailed, quindi uso le app con il simbolo di tongbu 😉 In realtà il problema succede solo con alcune app che avevo installato tempo fa con vecchie versioni di Tongbu assistant; con quelle scaricate tramite la nuova versione non capita.. Avevo salvato una di queste app sul pc, quindi ho riprovato a reinstallarla con la nuova versione sperando che risolvesse il problema, invece puntualmente si ripresenta.. Riscaricare l’app invece di riutilizzare quella già sul pc potrebbe essere una soluzione?

        • Se hai un dispositivo jailbroken, ti consiglio di eliminare tongbu dall’iPhone e dal computer e ripetere l’operazione da capo. 😉 mi raccomando visto che é jailbroken installa prima su Cydia AppSync, poi dal sito di tongbu scegli l’ananas invece che la mela. Se qualcosa non ti é chiara ti consiglio di vedere il video, spiego proprio questo passaggio. Così facendo non avrai più bisogno di tongbu assistant ma potrai fare tutto direttamente dall’iPhone.
          Ps. Se hai delle ipa salvate sul pc ti consiglio di scaricare anche queste direttamente da tongbu poiché penso il problema siano loro 😉 fammi sapere..

          • Scusami, forse mi sono espresso male: con jailed intendevo non jailbreakato. Comunque provo a riscaricare l’app e a vedere come va così 😉

          • Ah ecco, in ogni caso penso sia un problema delle ipa, forse non crackate a dovere 🙂 per qualsiasi cosa ti basta chiedere
            Non scordarti un mi piace sulla pagina Facebook e su youtube 😉

    • ciao, davvero molto strano ciò che dici, personalmente non ho mai avuto questo problema, se ti riferisci agli acquisti in-app trovi la guida dedicata sempre su questo blog..fammi sapere 🙂

  6. installato e tutto bene, aggiornato a 7.1 , le app appena aggiorni qualcosa con App Store vanno in crash e devi rifare la procedura con mac o pc. non esiste la possibilità di applicare il fix direttamente dall’ipad/iphone?

  7. ho ios7.0.6 iphone 5. le app mi vanno in crash senza motivo, ho fatto il sistema di schiacciare il tasto sul programma del pc. ma non so perchè mi crashano..come mai? centra per caso che aggiorno le app scaricate dall’apple store? grazie!

  8. ciao
    ho problema con tongbu per pc windows , appena cerco di aprire tongbu mi dice “tongbu ha smesso di funzionare”
    grz

    • controlla bene che sia compatibile con la tua versione di windows, sul sito ufficiale trovi tutti i dettagli, sicuramente sarà qualcosa di momentaneo, nel senso che basterà un aggiornamento da parte degli sviluppatori affinché risolvano anche il tuo problema

  9. riesco ad installare le app solo dal pc… mentre sò che si potrebbe fare direttamente dal cellulare invece quando mi chiede la conferma per installare l’app appare l’icona ma non carica

    • si esatto, infatti da iPhone il tutto diventa più immediato e semplice, ti basta seguire la guida, controlla bene la connessione, e se incontri difficoltà prova ad installarla in orari poco affollati, come mattina presto o sera tardi, anche se io non ho mai avuto i tuoi problemi, ma potrebbe aiutare 😉

  10. Ho provato a scaricare retrica pro oppure la versione intera di geometry dash, solo che al momento dell’installazione mi chiede ID Apple e la password, inserisco il tutto ma poi me lo chiude da solo senza aprirmi nulla. Perché?

    • ciao, assicurati prima che venga riconosciuto da itunes, così sei sicuro che sia connesso, dopo di che puoi aprire tongbu, se itunes non te lo trova il problema potrebbe essere il cavetto usb magari

    • apri tongbu, che dovrebbe già indicarti un badge col numero di aggiornamenti. una volta aperto, in alto a destra, subito vicino all’icona di ricerca ne trovi un’altra con una freccia verso il basso, la clicchi e questa ti mostrerà le app da aggiornare, ti basta cliccare sull’icona a lato per seguire il download, l’installazione avverrà subito dopo 😉

  11. è normale che dopo aver installato delle app tramite tongbu non riesca più a collegarsi a itunes ( eseguire una normale connesione )

  12. Ciao senti a me nella app di tongbu e sia al computer nn mi riconoscono le app da aggiornare e nn so come aggiornarle… Come faccio ??

  13. CIAO spero rispondi ma perche dal cell scarica e installa le app e dal pc mi dice che e fallita la verificazione del codice ??????????????????

  14. Salve, volevo chiederti come fare per quanto riguarda le app prodotte interamente da sviluppatori tongbu.
    Mi spiego meglio.
    Scarico magari un gioco in cinese, apro l’app (funziona perfettamente non crasha) e dopo aver cliccato su una scritta per avviare il gioco mi apre una schermata im cui credo bisogni mettere un user ed una pass per avviare finalmente il gioco.
    È tutto in cinese, come posso fare?

  15. Scusa ma perché ogni volta che scarico un’app da tongbu e la apro crassha e non si apre,ma bisogna sempre passare dal computer a fissare le app??

  16. Ragazzi a me funziona benissimo però causa problemi a Game Center … Poi ho cancellato tongbu … Ma non ce bisogno di rifare il processo?oppure si?

  17. Salve,

    Io ho un iPhone 3GS (con iOS 6.1.6) e, quando cercò di installare la app tongbu arriva quasi alla fine dell’installazione e mi dice e stato impossibile scaricare l’app!

    Ho provato a cancellarla e ricaricarla ma non mi funziona allo stesso

    Cosa faccio???

  18. Salve,

    io ho un iphone 3gs (IOS 6.1.6) e quando cerco di installare tongbu sul mio telefono mi dici impossibile scaricare tongbu.

    Cosa posso fare.
    Grazie

  19. Scusami ma adesso quando apro safari la pagina di tongbu è leggermente diversa, c’è la versione 3.2 ma comunque quando vado a installarla, la scarica ma alla fine quando completa il download dice “impossibile scaricare app al momento non è possibile installare ###3.2” come mai? grazie

  20. Quando provo a scaricare un’app mi apre una finestra tutta in cinese con due opzioni uno è annulla e l’altro mi apre una pagina bianca…..

Leave a Reply


*